L’eurodeputata Luisa Regimenti nominata nel dipartimento Sanità di Forza Italia, con compiti di coordinamento fra le politiche italiane ed europee in tema di salute.

L’europarlamentare Luisa Regimenti è stata chiamata a far parte del Dipartimento nazionale Sanità di Forza Italia dal responsabile, on. Andrea Mandelli. L’on. Regimenti avrà il compito di assicurare un maggiore raccordo fra le iniziative in ambito sanitario italiane ed europee e coordinerà il continuo scambio di informazioni e la necessaria sinergia tra le politiche sanitarie del nostro Paese e quelle del Parlamento europeo, nell’ambito di una coesione e di un’unione di intenti che l’applicazione del recovery fund rende quanto mai necessarie.
Un ruolo ritagliato proprio sul profilo dell’eurodeputata, noto medico legale e molto attiva in Europa nelle politiche in materia di salute. Come membro della Commissione Sanità al Parlamento europeo, Luisa Regimenti ha dato il suo decisivo contribuito a importanti provvedimenti, come il Programma Salute UE 2021-2027, e la “Risoluzione sulla penuria di medicinali in Europa”. Proprio nei giorni scorsi ha ottenuto un grande risultato come Relatrice del parere su una strategia farmaceutica per l’Europa, largamente approvato dalla Commissione giuridica.
“Ringrazio – afferma l’eurodeputata – per la proposta ricevuta dall’on. Mandelli, che sono lieta di accettare. Porterò con me, in questo nuovo ruolo, le competenze acquisite durante la mia carriera medica e politica al fine di favorire lo scambio di informazioni e conciliare le necessità sanitarie italiane con le proposte europee”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

×

Ciao

Entra in contatto con la segreteria dell'Onorevole Luisa Regimenti con Whatsapp o invia una mail a studioregimenti@gmail.com

×