Chi sono

Luisa Regimenti è stata eletta al Parlamento europeo nelle elezioni europee del 2019 con 34962 voti, tali da renderla la candidata più votata nel Lazio e a Roma e provincia dopo il Segretario Federale della Lega – Salvini Premier, Matteo Salvini.

Al Parlamento europeo siede come membro nella Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare e nella Delegazione per le relazioni con il Canada. È membro sostituto della Commissione per il commercio internazionale, della Commissione giuridica e infine della Delegazione alla commissione parlamentare di associazione UE-Moldova. Accanto all’attività parlamentare, Luisa Regimenti è uno stimato medico legale.

On. Luisa Regimenti

Ricopre il ruolo di presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Legali – Medicina Contemporanea, insegna presso l’Università di Tor Vergata (Roma), è Presidente onorario di MeLCO, Società Italiana Medico-giuridica Medicina Legale Contemporanea e continua a seguire come consulente importanti processi di medicina legale di rilevanza nazionale.

Ricopre inoltre il ruolo di responsabile sanità e terzo settore della Lega del Lazio e di presidente onorario della Rete Europea delle Donne, un’associazione vicina al gruppo parlamentare Identità e Democrazia che promuove azioni di sensibilizzazione a favore delle donne vittime di violenza, fisica, psicologica e sessuale.

×

Ciao

Entra in contatto con la segreteria dell'Onorevole Luisa Regimenti con Whatsapp o invia una mail a segreteria@luisaregimenti.it

×