Promozione dei prodotti agricoli

La Commissione si impegna a promuovere pratiche dietetiche adeguate, in linea con il Libro bianco della Commissione europea su una strategia su problemi di salute legati all'alimentazione, al sovrappeso e all'obesità [1]. Le azioni metteranno in luce i vantaggi del consumo di frutta e verdura fresca in una dieta equilibrata. I messaggi potrebbero concentrarsi in particolare su: l'obiettivo di avere almeno 5 porzioni di una varietà di frutta e verdura ogni giorno; il posto di frutta e verdura nella piramide alimentare, impatto benefico sulla salute, ecc.

L'obiettivo è aumentare il consumo di frutta e verdura fresca dell'UE informando i consumatori sulle pratiche alimentari equilibrate e corrette.

L'impatto finale atteso è migliorare la competitività e il consumo dei prodotti ortofrutticoli dell'UE interessati, migliorarne la visibilità e aumentare la quota di mercato.

Scadenza: 11 Maggio 2021

Link:
https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/opportunities/portal/screen/opportunities/topic-details/agrip-simple-2021-im-proper;callCode=null;freeTextSearchKeyword=;matchWholeText=true;typeCodes=1;statusCodes=31094502;programmePeriod=null;programCcm2Id=null;programDivisionCode=null;focusAreaCode=null;geographicalZonesCode=null;programmeDivisionProspect=null;startDateLte=null;startDateGte=null;crossCuttingPriorityCode=null;cpvCode=null;performanceOfDelivery=null;sortQuery=sortStatus;orderBy=asc;onlyTenders=false;topicListKey=topicSearchTablePageState

Leave a Reply

Your email address will not be published.

×

Ciao

Entra in contatto con la segreteria dell'Onorevole Luisa Regimenti con Whatsapp o invia una mail a studioregimenti@gmail.com

×